Venerdì, 17 Maggio 2024

Seguici su

Venerdì, 17 Maggio 2024

Seguici su

Si è svolta nella Sala del Consiglio della Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura di Lecce, la conferenza stampa di presentazione di EXTERNA – Fiera Nazionale dell’arredo e degli spazi esterni giunta alla sua sedicesima edizione.

EXTERNA – Fiera Nazionale dell’Arredo degli spazi esterni

Ritorna a Lecce dopo l’esperienza dell’edizione 2022 alla Fiera del Levante, e questo non può che renderci fieri – afferma Delli Noci -. Si tratta di un’iniziativa capace non solo di valorizzare un intero settore, ma anche di creare relazioni solide e fruttuose tra architetti e designer nazionali e internazionali. Voglio ricordare che quello del design e dell’arredo, è un settore su cui la Regione Puglia sta puntando molto, valorizzando le nostre eccellenze anche attraverso le più importanti fiere internazionali come quelle di Dubai e New York a cui prenderemo parte.

Paolo Foresio assessore allo sviluppo economico ed attività produttive ed artigianali della Città di Lecce.

“Dopo NautiGo manifestazione espositiva della nautica da diporto svoltasi le scorse settimane a Lecce Fiere, il ritorno a Lecce di  EXTERNA – Fiera Nazionale dell’arredo e degli spazi esterni, segna di fatto i grandi passi in avanti che la città sta compiendo, grazie all’impegno di Corrado e Francesco Garrisi. Un esempio virtuoso e di sinergia propulsiva e propositiva tra pubblico e privato, che rende ancora più attrattiva Lecce, città che si dimostra oltre che meta d’arte di cultura e di arrivo di flussi turistici città con  grande vivacità imprenditoriale e commerciale, attività garantite grazie e soprattutto a questo tipo di manifestazioni che dopo il blocco della pandemia non era semplice che ripartissero con grande slancio, come quello che stiamo dimostrando a Lecce”.

Infine all’agronomo-paesaggista Francesco Tarantino ed a Tommaso Marcucci presidente del consiglio dell’ordine degli architetti, è toccato infine il compito di presentare alcune attività convegnistiche collaterali.

La Mission di EXTERNA.

EXTERNA è l’unica manifestazione in Italia dedicata al mondo dell’esterno (Outdoor), settore in continua evoluzione e soprattutto in continua crescita, come dimostrato dai dati economici di riferimento. Dopo la parentesi 2022 con l’approdo ad Expo Levante, lo spazio fieristico più importante del Mezzogiorno